Blitz anticamorra a Torre Annunziata dove a finire in manette 11 persone. Sono tutte gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di estorsione e detenzione di droga a fine di spaccio, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan Gallo-Cavalieri ovvero il clan Gionta o ancora l’organizzazione camorristica “IV sistema“, operanti a Torre Annunziata.
I militari oplontini hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli, divenuta esecutiva, in seguito ad appello proposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 9 persone già detenute, mentre altre 2 erano agli arresti domiciliari.
In particolare, gli indagati avrebbero realizzato reiterate condotte estorsive in danno di imprenditori nonché numerosi episodi di spaccio di stupefacente di vario genere.
I nomi dei destinatari dell’ordinanza cautelare
Salvatore Abbellito, 59 anni
Giuseppe Agnello, 53 anni
Giuseppe Carpentieri, 55 anni
Luca Cherillo, 35 anni
Pasquale Cherillo, 40 anni
Giuseppe Colonia, 51 anni
Carmine De Rosa, 62 anni
Gennaro Gallo Battipaglia, 48 anni
Salvatore Gallo, 42 anni
Giuseppina Monaco, 48 anni
Luisa Monaco, 45 anni