Il 17 ottobre del 2023 era sfuggito ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna. I carabinieri lo hanno individuato ed arrestato ieri durante la festa per la scarcerazione del fratello.
Dopo un anno e mezzo di latitanza, è finito in carcere Valentino Radosavljvic, 35enne di etnia rom.
L’uomo deve scontare 5 anni di reclusione per diversi furti in abitazione commessi tra Bologna e Modena. Dal 2023 del 35enne nessuna traccia. L’uomo sparito dai radar delle forze dell’ordine ma i carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Giuliano in Campania non hanno mai smesso di cercarlo.
Inizia così un servizio ad hoc da parte dei militari che effettuano una serie di indagini tradizionali e telematiche. Dai diversi accertamenti emerge un indizio che i carabinieri decidono di approfondire.
Il fratello del 35enne è stato appena scarcerato e tutta la famiglia ha organizzato per lui una festa per celebrare la libertà ritrovata e il ricercato partecipava all’evento. La location è una villetta di Casandrino in via monsignor Pasquale di Pasquale.
E’ notte e i Carabinieri cinturano la villetta: musica e voci allegre fanno da colonna sonora mentre i militari irrompono nella struttura. Al grido ”Carabinieri!” il 35enne tenta la fuga cercando di scappare utilizzando una scala appoggiata al muro posteriore della villetta, ma il perimetro è controllato dai carabinieri che bloccano l’uomo nel giardino.
La latitanza dell’uomo è così terminata e i carabinieri lo arrestano trasferendolo nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria