Pimonte punta sul turismo. Con l’arrivo della primavera, l’amministrazione comunale cittadina decide di investire sulla ormai imminente stagione turistica, ampliando le offerte e adottando nuove strategie.
A tal proposito, si è chiusa una stagione fieristica intensa e ricca di soddisfazioni per la cittadina dei Monti Lattari, protagonista nei più importanti eventi nazionali e internazionali del settore turistico.
“Grazie a una strategia chiara e a un impegno costante – afferma il sindaco Francesco Somma – l’amministrazione comunale ha portato il nome del nostro paese in sette fiere di rilievo: Ttg Rimini, Wtm Londra, Bit Milano, Bmt Napoli, Bitus Salerno e Bmta Paestum. Un’opportunità straordinaria – continua – per promuovere Pimonte e le sue eccellenze, incontrando circa 60 tour operator, buyer e agenzie di viaggio attratti dalla nostra offerta turistica, fatta di percorsi naturalistici, enogastronomia ed experience tradizionali”.
Le principali nazionalità che hanno mostrato interesse sono state: americani, giapponesi, cinesi, israeliani, russi, inglesi, francesi, spagnoli e tedeschi. Inoltre, migliaia di persone hanno visitato gli stand pimontesi all’interno dello spazio espositivo della Regione Campania, assaggiando i prodotti tipici e scoprendo il fascino autentico del territorio.
“Un ringraziamento speciale va alle aziende locali – a parlare è ancora Somma – che hanno creduto in questo progetto e ci hanno supportato nella promozione del brand Pimonte, contribuendo a valorizzare le nostre eccellenze.
Grazie alla Regione Campania, all’assessore Felice Casucci e alla Direzione Turismo della Regione Campania per averci dato la possibilità di essere presenti e di raccontare al mondo la bellezza e il potenziale del nostro paese.
La gestione logistica e organizzativa delle fiere è stata affidata all’agenzia New Era di Pimonte, che ringraziamo per il lavoro svolto con grande professionalità e dedizione.
La strada della promozione e della valorizzazione del nostro territorio è tracciata: continueremo a investire su Pimonte, sulle sue risorse e sulle opportunità di sviluppo che il turismo può offrire”.
Francesco Fusco