La classifica dice che il match tra Cesena e Juve Stabia è una sfida con vista sui play off tra i romagnoli settimi a 42 punti e i campani sesti a 43

E’ un match tra due matricole terribili che stanno performando alla grande e che stanno facendo sognare le rispettive tifoserie. Entrambe erano partite per assicurarsi la salvezza in un campionato nuovo e più competitivo. La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca, per arrivare a quanto finora consolidato, ha fatto dell’umiltà la propria migliore caratteristica e ora più che mai vuole mettere in campo tutte le risorse per farsi apprezzare dai suoi sostenitori.

A Cesena sciame gialloblù

In terra di Romagna la Juve Stabia sarà supportata dalla sua calda tifoseria, considerando che si tratta di una trasferta senza limitazioni.

Il dato ufficiale a oggi parla di oltre 600 biglietti staccati nel settore ospiti per la sfida di domenica, ma il dato è destinato a crescere negli ultimi due giorni di prevendita e considerando anche il giorno festivo della partita.

Obiettivo salvezza per la Juve Stabia

Nonostante la buona posizione in classifica in casa stabiese non si fanno voli pindarici: servono ancora punti per raggiungere la fatidica quota 45 che virtualmente assicurerebbero un altro anno di cadetteria al club del presidente Andrea Langella, che ha ribadito più volte che l’obiettivo principale è la stabilizzazione societaria.

In questo ambito, entro fine mese ci sarà il closing con la Brera Holdings che avrà il 52% delle azioni dell’attuale quota parte che resterà alla controllata di Langella, ciò porterà al cambiamento da S.r.l a S.p.A visto che la Brera Holdings è quotata al Nasdaq.

Cesena avversario pugnace con ambizioni di categoria superiore

La squadra allenata da Michele Mignani, di proprietà americana con un budget investito molto importante, è una formazione ostica da affrontare e contro la Juve Stabia vorrà vendicarsi della sconfitta dell’andata per 1-0.

I bianconeri cesenati praticano il 3-5-2 e hanno in Christian Sphendi l’alfiere dell’attacco anche nel girone di ritorno la giovane punta non è ancora andata a segno. Da segnalare anche il fantasista Berti che gioca come punta a supporto di Sphendi, mentre a centrocampo c’è l’ex gialloblù Giacomo Calò.

Il Cesena viene da quattro pareggi e due vittorie nelle ultime sei giornate, ruolino decisamente positivo che ha contribuito al rilancio dei romagnoli dopo un periodo di appannamento.

Juve Stabia recuperati alcuni calciatori, si aspettano i gol di Adorante e Candellone

Contro il Cesena torneranno disponibili il difensore Bellich e il centrocampista Buglio dopo squalifica. La pausa ha permesso ai gialloblù di recuperare energie preziose in vista delle otto giornate finali. Anche il difensore Varnier potrebbe tornare disponibile dopo infortunio, ma questo lo si potrà verificare dopo la rifinitura di sabato mattina prima della partenza per Cesena.

La Juve Stabia di mister Pagliuca, fresco vincitore della “panchina d’oro” di serie C, è concentrata sul dare continuità alla preziosa vittoria contro il Modena prima della sosta per poter poi affrontare un rush finale di campionato tutto da gustare a partire dal prossimo derby contro la Salernitana di sabato 5 aprile. Sarà importante l’apporto del reparto avanzato con il duo Candellone-Adorante,  ma anche centrocampo e difesa sono chiamati a riconfermare l’efficace stato di forma con i vari Ruggero, Peda e Pierobon tra i migliori nell’ultima uscita casalinga.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano