Pochi giorni fa il Comandante della Polizia Locale della Città di Afragola, Colonnello Antonio Piricelli, dopo aver letto alcuni post diffamatori nei confronti di alcuni suoi agenti, pubblicati sulla pagina Facebook “Sei di Afragola se (official page)” ha proceduto ad identificare e denunciare un cittadino.

Il tutto è nato a seguito di un posto di controllo effettuato dagli agenti del Comando di Polizia Locale di Afragola, i quali nel controllare la documentazione di un veicolo hanno verificato che il conducente non era in possesso del libretto di circolazione originale, ma di una fotocopia, e lo hanno sanzionato, e come previsto dall’articolo 180 del Codice della strada, dando 30 giorni per portare in visione l’originale presso un Comando di Polizia.

Da questa attività posta in essere dai Poliziotti Locali, il cittadino sanzionato ha pubblicato un post diffamatorio Facebook, che ha ricevuto numerosi commenti da parte di più persone. Tra i commenti, alcuni sono stati oggetto di offese e frasi pesanti, che oltre a ledere la professionalità e la dignità degli agenti hanno leso l’immagine del Corpo della Polizia Locale.

A seguito di attività di indagine sono stati individuati altri due cittadini autori di messaggi diffamatori nei confronti del Corpo di Polizia Locale e degli agenti operanti, che per i contenuti gravi pubblicati sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Dipingere il Paesaggio”, inaugurata a Terzigno la mostra di Salvatore Emblema
Successivo29 marzo, Buon Compleanno Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.