È stata una settimana ricca di sport e medaglie quella della Scuola Pugilistica Pomigliano, realtà sportiva che negli ultimi anni si è fatta un nome nel panorama pugilistico campano.

Sono tre le medaglie arrivate dagli under 17 durante gli incontri al Palapriscus di San Prisco validi per i campionati regionali: hanno conquistato l’oro Christian Arena, nella categoria +80 kg, e Alessandro Maddaluno, nella categoria 57 kg, mentre Agostino Boccarossa si è fermato al bronzo nella categoria 48 kg.

Ma è proprio su Boccarossa che il maestro della Scuola Pugilistica Pomigliano Salvatore Toscano ha espresso i giudizi più positivi: “Agostino ha affrontato questo torneo con pochi incontri all’attivo ma, nonostante l’oggettiva inesperienza, è riuscito a conquistare il podio grazie alla sua prestanza fisica, molto buona per la categoria, che ha sfruttato con una boxe votata all’attacco, riuscendo a portare buoni colpi”.

L’oro di Arena, secondo il suo maestro, è arrivato grazie “alla sua grande generosità sul ring. Stiamo parlando un atleta che dà sempre il massimo, con un grande cuore. Grazie a queste caratteristiche è riuscito a vincere gli ultimi incontri con una serie di colpi molto efficaci”. La medaglia è arrivata dopo che il giovane Arena ha vinto gli ultimi due incontri prima del limite, mercoledì e sabato, mentre la vittoria di domenica è arrivata dopo il ritiro dell’avversario.

Andamento simile anche per Maddaluno che ha vinto l’incontro semifinale di sabato ai punti e ha conquistato l’oro battendo il suo avversario prima del limite.

“L’oro di Alessandro è stata una bellissima sorpresa – ha commentato il maestro Toscano – in semifinale ha avuto una boxe a tratti confusionaria, riuscendo però lo stesso ad aggiudicarsi la vittoria. Ma, in finale, ha dato il meglio di sé riuscendo a raddrizzare una situazione che stava diventando insidiosa dovuta a due richiami ufficiali avvenuti alla prima ripresa».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, le scuole apriranno l’edizione 2025 della festa dei quattro altari
SuccessivoMaxi operazione contro la pedopornografia online: arresti, sequestri e la chiusura di KidFlix, il “Netflix degli orrori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.