Nuovi atti vandalici ai danni delle “case dell’acqua” a Trecase. Nella giornata di oggi, 3 aprile 2025, ignoti hanno danneggiato nuovamente gli impianti pubblici di erogazione dell’acqua con l’obiettivo di sottrarre l’incasso, rendendoli inutilizzabili. L’ennesimo episodio ha spinto la Soluzioni Innovative S.r.l., società incaricata della manutenzione, a sospendere temporaneamente il servizio.

Denuncia e sospensione del servizio

Gli operatori della società, impegnati nella manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, hanno riscontrato danni ingenti, aggravando una situazione già critica. “Solo qualche giorno fa, presso la stazione locale dei Carabinieri, abbiamo depositato una denuncia per la medesima situazione” ha dichiarato l’azienda.

Di fronte alla continua esposizione degli impianti a tali atti e in assenza di un adeguato controllo del territorio, la società ha comunicato la sospensione momentanea dell’erogazione dell’acqua.

Appello alle autorità

Confidiamo in una rapida e definitiva risoluzione da parte delle forze dell’ordine e dell’Amministrazione locale” ha aggiunto la società che fornisce il servizio, sottolineando la necessità di misure concrete per contrastare i vandalismi e ripristinare il servizio alla cittadinanza nel minor tempo possibile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaggiore sicurezza per Vico Equense: potenziata la videosorveglianza
SuccessivoCasandrino, calzaturificio sotto sequestro: gestione illecita di rifiuti e lavoratori in nero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.