Castellammare di Stabia: controlli nella movida notturna, un arresto e diverse denunce

Controlli a tappeto nella movida notturna tra Castellammare di Stabia, Gragnano e Santa Maria la Carità. I Carabinieri della Compagnia stabiese hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio, volto a garantire sicurezza e prevenzione.

Nel corso dell’attività, un 36enne in evidente stato di agitazione è stato arrestato dopo aver aggredito i titolari di un bar a Santa Maria la Carità. L’uomo ha anche opposto resistenza ai militari intervenuti. Dopo le cure del 118, è stato posto agli arresti domiciliari.

A Castellammare, un 20enne è stato denunciato per il porto illegale di un coltello, mentre una donna è finita nei guai per guida in stato di ebbrezza. Denunciato anche un 50enne, accusato di aver rubato una bicicletta elettrica.

A Gragnano, durante un controllo del territorio, è stata rinvenuta una piccola quantità di hashish nascosta in pacchetti di sigarette all’interno di alcune fioriere pubbliche.

Numerosi i controlli personali e veicolari: 145 i veicoli ispezionati e 375 le persone identificate. Sul fronte della sicurezza stradale, i militari hanno elevato 45 sanzioni per un totale di circa 10mila euro. Le violazioni più comuni hanno riguardato la mancata revisione, la guida senza patente o senza assicurazione, l’uso del cellulare al volante e l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza.

Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano