Un violento incendio è scoppiato nella notte all’interno di un appartamento situato al primo piano di uno stabile in corso della Resistenza 120, ad Acerra, in provincia di Napoli. Le fiamme si sono sviluppate all’interno della cucina, probabilmente a causa di una fiammata, e si sono rapidamente estese all’intero appartamento.

Le fasi iniziali dell’incendio non hanno lasciato scampo a uno degli occupanti dell’abitazione, mentre altre tre persone presenti nell’alloggio sono state soccorse e tratte in salvo.

Un uomo trovato morto sul pavimento

Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, riverso a terra all’interno dell’appartamento. Si tratta di Miloud Bougatef, un uomo di 49 anni, immigrato con regolare permesso di soggiorno. L’uomo lavorava presso uno studio tecnico della zona.

Per lui non c’è stato nulla da fare: i soccorritori, giunti sul luogo dell’incendio, hanno constatato il decesso al loro arrivo.

La compagna trasportata in gravi condizioni al Cardarelli

Nell’incendio è rimasta coinvolta anche la compagna dell’uomo. La donna ha riportato gravi ustioni ed è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118, che ne ha disposto il trasferimento urgente al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Le condizioni della donna sono apparse da subito molto gravi. Non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute.

Salvi i genitori della donna rifugiatisi sul balcone

All’interno dell’abitazione si trovavano anche i genitori della donna, entrambi invalidi, che sono riusciti a trovare rifugio su un balcone durante le fasi più critiche dell’incendio. I due sono stati successivamente tratti in salvo, illesi, dai soccorritori intervenuti sul posto.

Forze dell’ordine sul luogo dell’incidente

Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, coadiuvati dalla Polizia di Stato, per gestire le operazioni di soccorso e per avviare le prime indagini sull’accaduto. Le forze dell’ordine hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a raccogliere le prime informazioni per ricostruire la dinamica dell’incendio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, una nuova luce sulla Biblioteca del Gesù: visita del Direttore dell’Archivio di Stato di Avellino
SuccessivoNapoli: 14enne accoltella un coetaneo in piazza Dante. Fermato dopo la feroce vendetta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.