Il Gazzettino vesuviano | IGV

Marano: uccide l’uomo che aveva una relazione con la sua ex moglie, poi si suicida

Un uomo, Milco Gargiulo, 56 anni, è stato ucciso questa mattina a Marano di Napoli, in via Marano-Pianura, altezza civico 181, poco dopo la rotonda di Città Giardino, nei pressi della scuola Papa Luciani, situata nella zona collinare della città.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava a bordo di una Bmw bianca ed è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco, almeno cinque. L’uomo è deceduto sul colpo. Il corpo è rimasto all’interno dell’auto.

A sparare Andrea Izzo, 43 anni, a bordo di uno scooter, ha provato ad uccidere Gargiulo una prima volta sparando due volte contro l’uomo. L’obiettivo, alla guida della Bmw lo ha però tamponato. A quel punto l’arma dell’omicida si è inceppata. Ma Izzo non pago, sempre a bordo dello scooter, ha successivamente raggiunto nuovamente l’auto della vittima e ha fatto nuovamente fuoco, questa volta senza lasciare scampo al 56enne.

Omicidio Marano, la dinamica: l’inseguimento e i colpi mortali. Chi era la vittima, Milco Gargiulo

Traffico in tilt nella zona dell’agguato che è a ridosso della collina dei Camaldoli, e non distante si trova un istituto scolastico parificato. Terrore tra le famiglie e i docenti della scuola che si trova a poca distanza dall’accaduto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per eseguire rilievi e avviare le indagini.

Secondo quanto emerso successivamente, Andrea Izzo, che avrebbe ucciso per motivi passionali, dopo l’agguato si sarebbe suicidato con la stessa arma. Il suo corpo è stato rinvenuto con lo scooter, in strada comunale Montelungo, zona Camaldoli, nei pressi dell’ospedale Monaldi. Sembra che l’ex moglie dell’assassino, dalla quale era separata ormai da un anno e mezzo, avesse una relazione con la vittima.

Exit mobile version