È di San Valentino Torio la vittima del terribile incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la Strada Statale 268 del Vesuvio. Un 32enne Maurizio Ferrante, giovane sposo e da poco padre, in sella alla sua moto, ha perso la vita dopo un violento impatto con un’automobile nei pressi dello svincolo di Angri, al chilometro 28 dell’arteria stradale.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista si sarebbe scontrato con una vettura guidata da un uomo anziano originario di Castellammare di Stabia. L’impatto è stato devastante e, nonostante l’intervento dei soccorsi, per il centauro non c’è stato nulla da fare.
L’incidente mortale è avvenuto nella mattinata di oggi, e ha immediatamente bloccato la circolazione sulla SS268. La statale, tristemente famosa come “strada della morte” a causa dei numerosissimi e tragici incidenti che si registrano da anni, è la principale strada di collegamento a nord del Vesuvio e unisce un’ampia area urbana con Napoli e le autostrade che attraversano la Campania. Punto di passaggio fondamentale per numerosi pendolari.
In seguito all’incidente, il tratto tra Angri nord e Scafati sud è stato inevitabilmente interrotto per consentire i rilievi e mettere in sicurezza il tratto di strada coinvolto. Il traffico veicolare deviato sulla viabilità ordinaria. Sul posto sono giunti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno lavorato per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
La Procura ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e l’apertura di un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.
Le parole del sindaco di San Valentino Torio
Dolore e sgomento nella comunità di San Valentino Torio, dove la vittima era molto conosciuto. La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, lasciando attoniti amici e familiari.
Il Sindaco Michele Strianese e nome di tutta l’ Amministrazione Comunale ha rilasciato il seguente post su Faceebook: “La nostra comunità vive, purtroppo, un altro momento di tristezza e sconforto per la improvvisa scomparsa di un giovane concittadino a causa di un incidente stradale. Un altro ragazzo perbene, dedito al lavoro ed alla famiglia, pieno di rispetto per tutti, ci ha lasciato.
Ci stringiamo al dolore della famiglia, degli amici, dei conoscenti del caro Maurizio Ferrante, giovane padre che ha perso la vita questa mattina sulla SS 268.
Cosi come sempre fatto per altri giovani concittadini venuti a mancare per incidenti sulle strade, proclamerò il lutto cittadino per la giornata del funerale del nostro caro Maurizio. Riposa in pace“.