Sorrento, il Generale La Gala in visita alla Compagnia dei Carabinieri: “Le caserme sono le case dei cittadini”

Il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, ha fatto tappa a Sorrento per una visita istituzionale alla locale Compagnia dell’Arma.

Accolto dal Comandante della Compagnia, il Generale ha incontrato i comandanti delle Stazioni dipendenti e una rappresentanza dei militari impegnati quotidianamente nel presidio del territorio della Penisola Sorrentina.

Durante la visita, il Generale La Gala ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati dai carabinieri nell’affrontare le diverse sfide di un territorio complesso e a forte vocazione turistica come quello sorrentino.

“L’Arma dei Carabinieri deve essere sempre al fianco delle persone bisognose – ha affermato – e le caserme devono continuare ad essere le case dei cittadini”. Un messaggio chiaro, che richiama i valori fondanti dell’Arma: vicinanza, ascolto, dialogo e servizio alla comunità.

Il Comandante ha infine sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione verso i giovani e le loro esigenze, per consolidare il legame di fiducia tra istituzioni e cittadini e promuovere una cultura della legalità fondata sull’esempio e sulla presenza costante sul territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano