Napoli, Villaricca: arrestato 16enne per furto, caccia ai complici

A Villaricca, i carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato un 16enne di Mugnano di Napoli per concorso in tentato furto.

I militari hanno notato una Fiat Panda sospetta in via della Repubblica, parcheggiata dietro una Fiat 500. Insospettiti, si sono avvicinati per controllare.

All’interno della 500, due persone – tra cui il 16enne – stavano cercando di metterla in moto. Alla vista dei carabinieri, i due sono fuggiti, salendo a bordo della Panda guidata da un terzo complice.

È iniziato un inseguimento ad alta velocità, durato diversi chilometri. Durante la fuga, la Panda ha tamponato più auto in sosta, concludendo la corsa con un violento impatto contro un’altra auto parcheggiata in via Alcide De Gasperi.

I tre ladri hanno tentato la fuga a piedi. I carabinieri sono riusciti a bloccare e arrestare il 16enne, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi.

All’interno della Fiat Panda, sequestrata, sono stati trovati diversi attrezzi da scasso.

Il minorenne è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Proseguono le indagini per individuare e arrestare i complici in fuga.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano