Quarto, 14enne accoltellato a una gamba da due coetanei: identificati e denunciati i responsabili

Pomeriggio di violenza a Quarto Flegreo, dove un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato alla gamba destra da due coetanei mentre passeggiava lungo corso Italia, nei pressi del distributore Esso.

Il giovane, subito dopo l’aggressione, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dal padre. Le ferite da taglio, fortunatamente, non hanno messo in pericolo la sua vita, ma è attualmente ricoverato e tenuto sotto osservazione medica.

Sulla vicenda sono immediatamente partiti gli accertamenti dei Carabinieri della Tenenza di Quarto, che dopo le prime testimonianze sono riusciti a identificare e denunciare un 16enne e un 14enne, ritenuti responsabili dell’aggressione.

I due, per motivi ancora da chiarire, avrebbero colpito la vittima con un coltello alla gamba, per poi allontanarsi. I militari stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’episodio e il movente, mentre sono in corso verifiche su eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona che potrebbero aver ripreso il momento dell’aggressione.

Un episodio gravissimo che riaccende i riflettori sulla violenza tra giovanissimi e che ora spinge le forze dell’ordine a fare piena luce su quanto accaduto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano