Un grave incidente è costato la vita a Giuseppe Scarpato, 54 anni, originario di Massa di Somma, mentre si trovava al lavoro in un appartamento di via San Giacomo 38, a Pollena Trocchia. L’uomo è precipitato da una scala mentre stava tinteggiando una parete all’interno di un’abitazione. L’impatto si è rivelato fatale: Scarpato è morto sul colpo.
L’allarme e i soccorsi
La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di oggi. Secondo le prime informazioni, alcuni presenti nell’edificio avrebbero dato l’allarme immediatamente, ma all’arrivo dei sanitari del 118 non c’era già più nulla da fare. Il corpo dell’uomo è stato trovato privo di vita accanto alla scala da cui sarebbe caduto.
Le indagini e i primi accertamenti
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pollena Trocchia, insieme ai colleghi della compagnia di Torre del Greco, per avviare gli accertamenti sulla dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione fornita dai militari, Scarpato avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava in alto, intento a tinteggiare una parete. La caduta sarebbe avvenuta da un’altezza di alcuni metri, in un’area interna dell’abitazione.
Chi era la vittima
Giuseppe Scarpato era nato nel 1971 ed era residente a Massa di Somma, un piccolo comune alle pendici del Vesuvio. Celibe e senza figli, viveva da solo e da anni svolgeva mansioni saltuarie in ambito edile, lavorando in vari cantieri della zona vesuviana come operaio generico. Secondo chi lo conosceva, si trattava di una persona riservata e laboriosa, abituata a sbarcare il lunario tra piccoli impieghi e lavoretti privati.