Nella giornata di giovedì, la Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole, arrestando un soggetto di 39 anni. L’uomo è stato rintracciato e tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli presso la propria abitazione.
I fatti contestati a Marbella
Secondo quanto riportato, il 39enne si sarebbe reso responsabile di una rapina avvenuta il 9 maggio 2022 a Marbella, in Spagna. La vittima dell’episodio sarebbe stato un turista, derubato di un orologio di valore.
Nel corso della stessa giornata, durante un controllo della Polizia Locale, l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di documenti contraffatti. In quell’occasione, avrebbe anche aggredito i due agenti intervenuti, provocando loro lesioni personali.
Indagini e collaborazione internazionale
L’arresto è avvenuto al termine di una complessa attività investigativa svolta dalla Comisaria de Malaga, in collaborazione con l’Unità di contatto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato presso l’Udyco di Malaga e Madrid, e con la Squadra Mobile della Questura di Napoli.