Una banale lite di vicinato poteva trasformarsi in tragedia. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 42enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio.
L’episodio è avvenuto in via Amedeo Modigliani, dove gli agenti del Commissariato di Afragola sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che indicava la presenza di un uomo armato che aveva esploso colpi d’arma da fuoco.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato l’abitazione da cui era partita la segnalazione e soccorso un uomo visibilmente scosso. La vittima ha raccontato agli agenti di essere stata presa di mira dal vicino di casa che, senza motivo apparente, avrebbe sparato contro di lui mentre parcheggiava la sua auto nel cortile condominiale. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Le indagini sono scattate immediatamente. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, gli investigatori sono riusciti a identificare l’autore dell’aggressione. L’uomo è stato rintracciato e bloccato all’interno della sua abitazione.
Per lui sono scattate le manette con l’accusa di tentato omicidio.