Napoli, controlli alla “movida” del Vomero: arrestato un 28enne, sanzioni per oltre 8mila euro

Proseguono i controlli straordinari delle forze dell’ordine nelle zone della “movida” napoletana. Nella serata di ieri, nel quartiere Vomero, la Polizia di Stato – in sinergia con Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’ASL Napoli 1 Centro – ha effettuato un’operazione ad ampio raggio, concentrandosi sulle vie Giordano, Falcone, Scarlatti, e nelle piazze Medaglie d’Oro e Vanvitelli.

Nel corso delle attività, è stato tratto in arresto un 28enne, mentre un altro soggetto è stato denunciato per falsa attestazione a pubblico ufficiale, resistenza e violenza. Complessivamente sono state identificate 46 persone, controllati 14 veicoli e contestate 36 infrazioni al Codice della Strada.

Ispezionati anche 21 esercizi commerciali, alcuni dei quali sono risultati non in regola. Sono state imposte numerose prescrizioni e sanzioni per violazioni di varia natura, con un importo complessivo che supera gli 8mila euro. In un caso, è stata disposta la chiusura immediata per gravi carenze igienico-sanitarie, con il sequestro di circa 100 chili di alimenti mal conservati.

Controlli anche nei confronti di cinque persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione.

L’intervento si inserisce nel più ampio piano di prevenzione voluto dalla Questura per garantire sicurezza e legalità nelle aree a maggiore afflusso serale e notturno della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano