Violenta aggressione a Lettere: quattro arresti per tentato omicidio e rapina

Questa mattina i carabinieri di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro persone, tra cui un minorenne di 17 anni per il quale è stato disposto il collocamento in una comunità fuori regione.

I fatti risalgono allo scorso 28 gennaio, quando un uomo residente a Lettere – anche lui destinatario del provvedimento odierno – si è presentato al pronto soccorso di Castellammare con fratture alla testa e numerose ferite lacero-contuse, dichiarando falsamente di essere rimasto coinvolto in un incidente.

Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dai carabinieri della stazione di Lettere, hanno permesso di accertare che in realtà l’uomo era stato vittima di un violento pestaggio da parte degli altri tre arrestati. L’aggressione, documentata anche grazie a intercettazioni telefoniche e filmati di videosorveglianza, è avvenuta con l’uso di una mazza da baseball.

Nel corso della colluttazione, la vittima avrebbe cercato di difendersi utilizzando una pistola semiautomatica, che tuttavia si sarebbe inceppata, impedendogli di fare fuoco.

Al termine delle procedure di rito, i tre maggiorenni arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale, con le accuse di rapina, tentato omicidio e detenzione illegale di armi.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano