Il Gazzettino vesuviano | IGV

Al PalaWojtyla un Amalfi Coast Sambuco da urlo batte anche il Barra e conquista la finale playoff

Al PalaWojtyla un Amalfi Coast Sambuco da urlo batte anche il Barra e conquista la finale playoff

L’Amalfi Coast Sambuco fa meglio di sé stesso e conferma di aver trovato la quadra per esprimere sul campo tutte le sue capacità. Il primo tempo della semifinale playoff di C1 contro il Futsal Barra, vincitore della Coppa Campania, è una meraviglia per il team del Presidente De Luise che impressiona per determinazione, intensità e qualità di gioco.

L’avvio degli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella è arrembante con un palo colpito da Campolongo e il gol di Rocha che sblocca il risultato tutto nel primo minuto di gioco. Gagliano è super e si conferma grande protagonista parando su Amirante. L’assalto dei bianco blu agli uomini di Selcia continua con Felder, davvero incontenibile che al 6’ raddoppia con un gran tiro dalla destra che buca Esposito e dopo altri 6 min. triplica da vero pivot mettendo giù un rilancio di Galluccio, e concludendo con girata e sinistro nell’angolo basso.

Nel mezzo una brutta botta a Gagliano sostituito da Coppola per alcuni minuti. A chiudere il tempo un’altra perla di Igor Rocha che chiude un uno-due con Galluccio trovando il sette. Impressionante il ritmo e il gioco dell’Amalfi Coast che soffre quando c’è da soffrire con Galluccio e Vuolo a fare buona guardia guidati da Gagliano e là davanti incanta con Felder, Rocha, Campolongo, Napoletano e Amatruda. Nella ripresa il Barra cerca di reagire e trova la rete su rigore con Volpe per un fallo fischiato a Felder su Pispico. Selcia tenta la carta Starace power play per tentare il recupero e trova il 2a4 con bomber Amirante.

I padroni di casa rischiano di capitolare al 7’ ma Esposito è miracoloso su Napoletano due volte in pochi secondi. Vuolo salva sulla linea al 11’ e al 14’ è ancora Matias Felder a sfruttare la porta vuota dalla distanza e dopo poco a punire una disattenzione per il 2a6 che chiude di fatto la partita mettendo a referto il suo poker personale. Nel finale è il folletto Napoletano a sfruttare la porta libera. Il 3a7 porta la firma dell’eterno Campano e quando i bianco blu abbassano la tensione arriva il quarto gol del Barra firmato ancora da Amirante che poco dopo viene espulso per un fallo su Felder. Con l’uomo in più è Igor Rocha a firmare la sua tripletta personale. A 4” dalla sirena il gol di Volpe per il 5a8. L’Amalfi Coast Sambuco in finale playoff se la vedrà con il CP futsal.

“In settimana ci eravamo detti che dovevamo fare una partita ed un primo tempo come col Borgo. Di fronte avevamo una squadra che quest’anno ci ha fatto sempre patire ma questi ragazzi hanno dato tutto e sul campo si è visto”. – il commento di Mister Ruocco – “Ci godiamo questa vittoria ma la testa è già al prossimo allenamento. – fa eco Mister Gambardella – Ora ci sono da gestire queste due settimane per presentarci alla finale di Aversa al massimo.”

Nicola Mansi

Exit mobile version