Napoli, 65enne arrestato per furto d’auto: era un ladro seriale

È stato individuato e arrestato un ladro seriale di auto nella serata di domenica 13 aprile nella zona delle Cento Fontane. L’uomo, C.C., 65 anni, senza fissa dimora e con ultima residenza a Ercolano, è stato sorpreso all’interno di una vettura risultata rubata poco prima.

L’operazione è stata condotta dalla Polizia Municipale, agli ordini del dirigente Gennaro Russo, dopo la denuncia del proprietario del veicolo. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale, gli agenti sono riusciti a localizzare l’auto rubata e a bloccarla, trovando il sospettato ancora a bordo.

Dalle indagini è emerso che l’uomo ha numerosi precedenti penali, molti dei quali per reati simili. Era uscito dal carcere solo lo scorso dicembre, dopo aver scontato una pena. Inoltre, gli agenti ritengono che C.C. sia coinvolto anche nel furto di un’altra auto utilizzata durante un recente inseguimento in zona via Fiorillo, terminato con l’abbandono del mezzo e la fuga a piedi.

Dopo le formalità di rito, il 65enne è stato denunciato per furto di auto. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri episodi a lui riconducibili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano