Il Gazzettino vesuviano | IGV

Somma Vesuviana, domani l’apertura del nuovo Asilo Nido

Somma Vesuviana, domani l'apertura del nuovo Asilo Nido

Sarà un momento importante per la comunità di Somma Vesuviana: domani, alle ore 12, è prevista la cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo Asilo Nido Comunale. Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco, il vicesindaco Mauro Polliere, gli assessori Giuseppe Auriemma, Ezio Micillo, Rosalinda Perna, i dirigenti comunali, i progettisti e l’architetto Giuseppe Schiattarella, Funzionario–Responsabile dell’Area Lavori Pubblici.

L’asilo rappresenta un nuovo tassello nella realizzazione della Cittadella Scolastica, che sorgerà all’interno del primo grande Parco Urbano della città, in Via Giulio Cesare. Qualche mese fa era stato dato il via ai lavori della Scuola Materna, ora tocca all’Asilo Nido: un progetto educativo ambizioso e integrato.

Il Parco Urbano, che farà da cornice alla Cittadella Scolastica, collegherà diversi punti strategici del paese: dalla zona di Via Mercato Vecchio fino all’area archeologica e al sito della Villa Augustea. Al suo interno troveranno spazio anche l’Orto Sociale, pensato per offrire a scuole e associazioni un luogo dove svolgere attività e laboratori a finalità sociali.

Sarah Riera

Exit mobile version