Prosegue l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto ai simboli dell’illegalità e della prepotenza urbana. I Carabinieri della compagnia Vomero, in collaborazione con la Polizia Locale e il personale di Napoli Servizi, hanno messo in atto un’operazione di ripristino della legalità in via Giacinto Gigante e piazza Muzii.
Nel corso del presidio, sono state rimosse numerose barriere spartitraffico e delimitazioni di parcheggio installate abusivamente da ignoti. Si trattava di strutture non autorizzate, collocate per occupare illecitamente spazi pubblici, limitando la libera fruizione di aree destinate a tutta la cittadinanza.
In particolare, le installazioni abusive erano posizionate in prossimità della Congrega dell’Arciconfraternita di S. Maria del Soccorso all’Arenella e della Parrocchia di S. Maria del Soccorso, impedendo l’accesso e l’utilizzo libero delle aree adiacenti.
Un intervento simbolico e concreto contro l’arroganza di chi si appropria indebitamente degli spazi comuni, rafforzando l’azione delle istituzioni a tutela della legalità, del decoro urbano e del diritto alla città di tutti i cittadini.