Nasce ufficialmente la Federazione Area Socialista e Riformista a Torre Annunziata

Dall’esperienza civica delle ultime amministrative prende forma una nuova realtà politica, al fianco del sindaco Cuccurullo con spirito costruttivo e visione strategica del territorio

Si è costituita ufficialmente la Federazione Area Socialista e Riformista, una nuova formazione politica che nasce a Torre Annunziata a partire dall’esperienza civica maturata in occasione delle recenti elezioni amministrative, durante le quali ha sostenuto l’attuale sindaco prof. Corrado Cuccurullo.

In Consiglio Comunale, la Federazione può contare sul contributo dei consiglieri Bruno Avitabile e Raffaella Celone, che hanno aderito al progetto insieme ad altri esponenti, tra cui l’assessore Daniele Carotenuto.

Secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale del coordinamento politico, la Federazione intende “valorizzare l’apporto di tanti aderenti ed in particolare di coloro che hanno, con la loro partecipazione, contribuito a determinare il gratificante risultato in termini di consenso elettorale”.

L’orientamento politico della Federazione è chiaramente definito come collaborativo ma non acritico, in pieno sostegno all’amministrazione comunale:

Pieno appoggio al Sindaco Cuccurullo, con atteggiamento produttivo, costruttivo e collaborativo, nell’interesse precipuo della Città, senza sottrarsi all’occorrenza, a posizione critiche, ma tendenti a favorire e valorizzare percorsi virtuosi, strategicamente orientati ad una visione complessiva di sviluppo, di crescita e di rigenerazione del territorio”, si legge nel comunicato rilasciato alla stampa dal coordinamento politico.

Nei prossimi giorni è prevista la proposta per l’organizzazione di una manifestazione pubblica, finalizzata a delineare i contenuti programmatici della Federazione e a favorire il confronto con il Sindaco e con le altre forze politiche della coalizione di maggioranza.

L’iniziativa intende aprire uno spazio di dialogo e partecipazione, in continuità con l’impegno civico che ha caratterizzato la fase elettorale e con l’obiettivo di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro condiviso per la città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: “Stabia meets Space Economy“. Conoscere e approfondire le prospettive di un settore in ampia espansione
SuccessivoBrusciano: bracconaggio, cardellini detenuti illegalmente in una stanza buia. Denunciato un uomo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.