Napoli, blitz della Polizia contro la droga: tre arresti in 24 ore

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro lo spaccio di stupefacenti e la detenzione illecita di armi nel capoluogo campano. Nelle ultime 24 ore, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli, tre persone sono state arrestate per reati legati alla droga.

Il primo arresto è avvenuto in Piazza San Francesco di Paola, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno notato una 48enne napoletana – già sottoposta agli arresti domiciliari – che, alla vista della pattuglia, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri. Dopo una breve colluttazione, la donna è stata bloccata e trovata in possesso di 3 grammi di eroina. Oltre alla detenzione illecita di stupefacenti, dovrà rispondere anche del reato di evasione.

Poco dopo, in via Santa Maria delle Grazie a Loreto, i poliziotti hanno arrestato una 39enne napoletana, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa nel tentativo di vendere droga. Sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di 5 dosi di crack/cocaina.

Il terzo intervento è avvenuto in via Pasquale Mancini, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno bloccato un 25enne di origine marocchina, colto in flagranza mentre cedeva hashish a un’altra persona. In suo possesso, 8 dosi di hashish e 35 euro in contanti. L’uomo ha opposto una violenta resistenza, danneggiando l’auto di servizio e aggredendo gli agenti anche negli uffici di polizia.

Tutti e tre gli arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio per garantire sicurezza e legalità nelle aree più sensibili della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano