Tegola in casa Napoli, anche se si comincia a fareci il callo: i partenopei dovranno fare a meno di David Neres, per un infortunio muscolare. Si parla di lesione distrattiva al soleo della gamba sinistra, come da comunicato del club.
Si tratta di una ricaduta per l’esterno brasiliano out per due mesi tra febbraio e marzo scorsi. Contro il Monza non aveva giocato, visto che proprio in rifinitura aveva avuto il problema.
Da dire che Mister Conte ultimamente aveva manifestato qualche critica ai campi di allenamento di Castel Volturno, che potrebbero aver avuto una incidenza per i vari infortuni muscolari che hanno più volte afflitto la compagine azzurra.
David Neres, gli infortuni muscolari il suo tallone D’Achille
L’esterno brasiliano non è nuovo a questi reiterati stop che aveva avuto anche con Shatkar e Benfica. Probabilmente questa analisi poteva essere un alert per cercare un ulteriore sostituto per Kvaratskhelia. Ma tant’è, ora a cinque giornate dal termine, mister Conte dovrà fare di necessità virtù, con l’impiego di Jack Raspadori, sia in un 3-3-3 o anche in 3-5-2, tenendo presente che anche Buongiorno non è al top e Juan Jesus out in retroguardia fino al termine della stagione.
In ogni caso lo sprint finale per lo scudetto è stato lanciato: sarà un testa a testa con l’Inter.
Nella prossima giornata in programma Inter-Roma, che sarà giocata domenica alle 12.30 visto che sabato ci saranno i funerali di Papa Francesco, e Napoli-Torino domenica sera alle 20.45.