Zeppola Fest, il comune di San Giuseppe Vesuviano punta sull’identità

Presso la Sala Nassiriya del Consiglio Regionale (Isola F13, Centro Direzionale Napoli) il 29 aprile alle ore 10:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Zeppola Fest”, iniziativa culturale e gastronomica che mira a valorizzare uno dei simboli più rappresentativi della tradizione locale: la zeppola di San Giuseppe, sostenuta e valorizzata dal comune vesuviano omonimo.

Si tratta di un appuntamento fortemente voluto dalla nuova amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano, guidata dal Sindaco Michele Sepe, con il sostegno della Regione Campania, che ha intrapreso un percorso per ottenere il riconoscimento ufficiale della Zeppola di San Giuseppe come prodotto De.Co. (Denominazione Comunale). L’intento, dunque, non è solo quello di tutelare una tradizione storica, ma anche di trasformare il dolce tipico in simbolo della città, conferendogli un forte valore identitario.

La presentazione, moderata dalla giornalista Francesca Scognamiglio, vedrà la partecipazione di: Massimiliano Manfredi – Consigliere della Regione Campania, Bruna Fiola – Consigliere della Regione Campania, Michele Sepe – Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Valentina Scudieri – Assessore al Commercio, Comune di San Giuseppe Vesuviano, Andrea Ementato – Assessore alla Cultura e Eventi, Comune di San Giuseppe Vesuviano.

Simona Buonaura

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano