Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ischia, evade dai domiciliari e si presenta al porto col passamontagna: arrestato 21enne

Ischia, evade dai domiciliari e si presenta al porto col passamontagna: arrestato 21enne

Una fuga finita male quella di un 21enne di Barano d’Ischia, protagonista di un doppio arresto in meno di 24 ore. Il giovane, arrestato la mattina per il furto di uno scooter e posto ai domiciliari, ha deciso in serata di evadere.

Il suo comportamento, però, ha attirato subito l’attenzione: si è presentato al porto di Ischia, in fila per imbarcarsi su un traghetto diretto a Napoli, indossando un passamontagna. Un abbigliamento insolito che ha insospettito i presenti e i carabinieri del nucleo radiomobile, impegnati nei controlli serali.

Alla richiesta di mostrare il volto, il 21enne ha tolto il passamontagna e si è dato alla fuga, cercando rifugio in una vicina pineta. Inutile il tentativo di scappare: i militari lo hanno raggiunto e riconosciuto come il giovane già arrestato poche ore prima.

Il 21enne è stato così nuovamente bloccato e arrestato: oltre al furto, dovrà ora rispondere anche di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. In attesa dell’udienza di convalida, è stato trasferito in camera di sicurezza.

Exit mobile version