Diversi sono i verbali  elevati, i questi giorni, dalla Polizia Municipale di Lettere, guidata dal Capitano Salvatore Giordano, nei confronti di proprietari di terreni incolti con tanto di diffida alla pulizia.
L’obiettivo è quello di evitare il rischio di incendi oltre al fatto che spesso le sterpaglie o i rami degli alberi si affacciano sulla pubblica via, che sovente determinano gravi problemi per la viabilità a causa della incuria dei proprietari che non provvedono ad eseguire le opere di loro spettanza, come il taglio della vegetazione incolta.
Continueranno, nei prossimi giorni, accertamenti da parte della Polizia Municipale per verificare fondi, appezzamenti, lotti edificabili o relitti di terreni adiacenti a vie e a spazi pubblici in ossequio all’ordinanza del sindaco di Lettere, Anna Amendola. A segnalare alcuni casi è stato anche l’assessore all’Ambiente Giuseppe Giordano su indicazione dei cittadini.
In base all’ordinanza i proprietari avrebbero dovuto provvedere, a proprie spese, alla manutenzione e agli interventi di pulizia mediante l’asportazione di erbe secche e di eventuali rifiuti presenti sui singoli lotti, onde evitare pericoli e danni per la salute pubblica.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla tra degrado e rifiuti, Giuseppe Annone si candida: “Ridiamo dignità alla città”
SuccessivoGiocare da smartphone nel casinò online
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.